TRENTINO MOUNTAIN CUP
Il circuito trentino di Mountain Running
2° edizione – anno 2024
– REGOLAMENTO –
Art. 1 Il circuito TRENTINO MOUNTAIN CUP – edizione 2024 è un campionato di corsa in montagna composto da SEI gare.
Art. 2 Le gare che concorrono a formare la seconda edizione del circuito T.M.C. sono:
– Don Cesare Trail 25 km – 1500d+ 26 maggio
– Maddalene Sky Race 23 km – 1730d+ 30 giugno
– Lagorai Mountain Race 23 km – 1730d+ 20 luglio
– Vigolana The Race 20 km – 1700d+ 04 agosto
– Latemar Mountain Race 25 km – 1680d+ 15 settembre
– Costalta Experience 22 km – 1700d+ 06 ottobre
Distanza, dislivello e data potranno essere modificate dai singoli comitati organizzatori a proprio insindacabile giudizio.
Art. 3 Per competere nel circuito è necessario concludere e risultare classificati in almeno QUATTRO gare su SEI.
Saranno stilate classifiche individuali per le categorie femminile e maschile sommando i punteggi ottenuti con la partecipazione alle singole gare, l’attribuzione dei punteggi di ogni singola manifestazione ai fini della classifica generale è il seguente:
– 1° classificato 100 punti
– 2° classificata 90 punti
– 3° classificata 82 punti
– 4° classificata 77 punti
– 5° classificata 74 punti
– 6° classificata 72 punti
– 7° classificato 70 punti
– 8° classificato 68 punti
– 9° classificato 66 punti
– Dal 10° al 64° classificato a scalare di 1 punto fino a 11
– Dal 65° classificato in poi 10 punti
Il punteggio è assegnato ai concorrenti che avranno concluso correttamente la gara.
Nel caso di partecipazione a 5 o 6 gare saranno considerati al fine della classifica finale solo i migliori 4 risultati. E’ comunque prevista l’assegnazione di un bonus (+20 punti) per la partecipazione e conclusione di ogni gara oltre quelle obbligatorie per entrare in classifica. In caso di parità di punti tra uno o più atleti si terrà conto di chi avrà prevalso sull’altro il maggior numero di volte. In caso di ulteriore parità verrà data priorità all’atleta più giovane.
In caso di annullamento di una o più gare sarà necessario concluderne almeno 4 meno il nr. gare annullate (esempio: se viene annullata una gara bisognerà concluderne 3 su 5).
Le classifiche finali e parziali saranno rese disponibili nell’apposita pagina del sito ufficiale del circuito: https://www.trentinomountaincup.it/
Art. 4 Ogni concorrente prende atto che le gare richiedono impegno fisico e tecnico. Per la partecipazione alle singole gare del circuito T.M.C. è obbligatorio essere in possesso di certificato medico sportivo valido alla data delle manifestazioni. Il concorrente solleva inoltre gli organizzatori da ogni responsabilità civile e penale per danni a persone, cose o animali che potessero verificarsi prima, durante o dopo le manifestazioni e comunque in relazioni ad esse.
Art. 5 In caso di incidente i concorrenti sono tenuti al reciproco aiuto segnalando tempestivamente agli organizzatori l’accaduto. Inoltre ogni concorrente si impegna a mantenere un comportamento rispettoso dell’ambiente e della natura durante le singole manifestazioni.
Art. 6 Ogni partecipante rinuncia espressamente ad avanzare diritto di immagine durante, prima e dopo ogni prova del circuito. Foto e filmati potranno essere utilizzati per iniziative di documentazione, di promozione e di pubblicità.
Art. 7 I dati raccolti durante l’iscrizione alle singole gare potranno essere utilizzati dall’Organizzazione del Circuito T.M.C. per l’invio di materiale informativo.
Art. 8 La cerimonia di premiazione del circuito T.M.C. si terrà al termine dell’ultima gara del circuito: Costalta Experience il 6 ottobre 2024. Verranno premiati i primi 5 (cinque) concorrenti della classifica maschile e di quella femminile del circuito T.M.C., inoltre tutti i concorrenti che avranno effettuato almeno quattro prove del circuito riceveranno un gadget tecnico. Verranno consegnati i premi e i gadget solo agli atleti presenti al momento della cerimonia di premiazione.
Art. 9 Ogni partecipante al circuito T.M.C. accetta e si impegna a rispettare il regolamento qui indicato e quello delle singole manifestazioni che compongono il circuito. Infrangere il singolo regolamento comporta l’esclusione automatica dell’atleta dalla classifica finale del circuito